CloudLands VR Minigolf, un bellissimo videogioco e HTC Vive diventa sempre più interessante!
Tecnologia, Videogiochi
Shawn
marzo 4, 2016
0
cloudland-vr-minigolf

Continuiamo a parlare di HTC Vive, il nuovo oggetto del desiderio per chi vuole sperimentare una realtà virtuale incredibilmente immersiva. Dopo aver assistito all’enorme successo dei preorder sulla piattaforma Steam, ci stiamo adesso immergendo nel comparto software dell’apparato e la situazione si sta facendo decisamente più interessante!

Il video introduttivo che abbiamo proposto nei precedenti articoli riprendeva Vive in due distinte applicazioni: una sorta di Paint per creare oggetti/disegni tridimensionali e una bella passeggiata sul ponte di una nave inabissata nell’oceano. Di certo due impressionanti esempi delle inaspettate capacità dell’apparato.

Ciò nonostante, la sensazione che abbiamo provato nel video di oggi è decisamente più “immersiva” e, se vogliamo, reale. L’applicazione in questione, anche se in questo caso si tratta di un videogioco, si chiama ‘CloudLands VR Minigolf’ e dal titolo stesso possiamo di certo intuire di cosa si tratti.
Finalmente ci troviamo maggiormente concentrati sulle dinamiche di gioco, sui simpatici oggetti dello scenario e sulla presenza di ostacoli visivi che ci ‘spingono’ a sfruttare tutti i sensori di movimento di Vive, sempre se non vogliamo perdere di vista la pallina! Per questo motivo il distacco dalla realtà diventa incredibilmente più marcato, dopo pochi secondi di video veniamo letteralmente catapultati in un mondo nuovo e diverso. Un mondo di certo molto divertente!

Ecco a voi il video:

, , , ,

Inserisci una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti